LA MARCA TREVIGIANA

la marca trevigiana


Marca Trevigiana, un piccolo gioiello d’arte e bellezza, fatto di scorci medievali, di ville venete, di paesaggi suggestivi, che fanno di Treviso e della Sua provincia il luogo ideale da visitare e da vivere anche per gli amanti dello sport. Un territorio verde, antico, carico di cultura e tradizione, fatto di passione e amore per la qualità e la bontà dei propri prodotti tipici. Villa Maternini rappresenta il punto di partenza ideale per indimenticabili giornate nella terra della Marca Trevigiana.
Solo pochi chilometri di distanza dall’hotel, i visitatori troveranno molte famose cittadine quali Conegliano, Oderzo, Asolo, Treviso e Venezia. Qui, avranno la possibilità di visitare le bellezze locali e gustare i menù tipici della rinomata cucina veneta, accompagnati dai vini della zona del Piave.
Conegliano, una città elegante e rinascimentale, sede del grande pittore Giovan Battista Cima, Camminando lungo le sue stradine, i turisti potranno ammirare magnifici affreschi, che conservano ancora intatti i loro colori brillanti.
Oderzo, dalle origini veneziane, ha raggiunto il suo picco nei tempi antichi, durante il I secolo dC. Il suo antico nome “Opitergium” (città mercato) ricorda la sua importanza come crocevia per il commercio nella regione.
Asolo, un piccolo gioiello situato tra le colline della Marca Trevigiana. I visitatori sono incuriositi dalla sua incantevole ed inimitabile atmosfera, che è stata la fonte di ispirazione per artisti di tutte le epoche.
Treviso si trova in una zona pianeggiante, non lontano dal fiume Piave, che rende le terre vicine molto fertili. L’intero villaggio è attraversato da una fitta rete di canali, conferendo all’ambiente un aspetto da favola.
Venezia è il capoluogo della sua area amministrativa omonima e della regione Veneto e rappresenta una delle città più visitate al mondo. Venezia sorge sulla laguna di Venezia e nel 1979 è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. La città è divisa in sei quarti chiamati “sestieri”: Cannaregio, Castello, Dorsoduro, San Marco, San Paolo e Santa Croce. Venezia è una città completamente dedicato all’arte in tutte le sue forme, che riflettono questa devozione in numerosi musei e palazzi maestosi, che conservano nei loro luoghi di alcuni capolavori di artisti come Jacopo Tintoretto, GB Tiepolo, Tiziano, Veronese, Bellini, e Giorgione.
Share by: